CONDIZIONI DI VENDITA |
|
back |
|
LOMA
|
Premessa.
LOMA Informatica S.a.s. ha da sempre come obbiettivo primario la piena
soddisfazione dei propri clienti, quale elemento fondamentale per la
creazione di una profiqua relazione commerciale. Nel tentativo
di assistere i propri clienti nel modo più completo possibile cerca di
mantenere le informazioni contenute nel proprio sito web
(www.lomainformatica.it) sempre aggiornate. In virtù della veloce evoluzione
del settore Tecnico-Informatico non si esclude che nonostante i nostri
sforzi alcune informazioni contenute nel sito internet
www.lomaionformatica.it/olidata/ possano non essere più vere per
eventuali inesattezze od omissioni involontariei. Per rendere effettiva
l'interazione LOMA Informatica S:a.s. - Utente, in vista di un'efficace
collaborazione, si invita perciò l'utente stesso a verificare l'esattezza di
quanto contenuto nel sito www.lomaionformatica.it/olidata/ scrivendo a
info@lomainformatica.it |
|
|
|
Le presenti condizioni generali disciplinano, ai sensi del D.lgs. 22 Maggio
1999 n. 185, i contratti di acquisto conclusi tra LOMA Informatica S:a.s. e
gli Acquirenti relativi a tutti i prodotti e servizi commercializzati
mediante il sito internet www.lomaionformatica.it/olidata/. |
|
|
|
Gli ordini vengono effettuati tramite la scelta del materiale disponibile e
la conseguente sua collocazione nel "carrello". Il contratto si
perfeziona al momento della conferma dell'ordine relativo al materiale
contenuto nel carrello. |
|
|
|
Prezzi, IVA e spese di trasporto.
Eccetto dove espressamente riportato, tutti i prezzi di listino sono
indicati al netto dell'Iva e possono subire modifiche giornaliere in base
all'oscillazione del dollaro. Le spese di trasporto sono compresi nel prezzo
finale d'acquisto. |
|
|
|
Oneri Doganali.
Le tasse doganali per l'importazione di prodotti nei Paesi Extra UE, sono a
carico del destinatario e vanno pagate alla consegna della merce. Si
consiglia vivamente l'acquirente di informarsi sulle tariffe applicate dalla
propria dogana prima di effettuare l'acquisto.
|
|
|
|
Consegna.
La consegna dei prodotti ordinati avverrà nel luogo indicato
dall'Acquirente. Le spedizioni saranno effettuate dopo il ricevimento da
parte di LOMA Informatica S.a.s. dell'avvenuto pagamento dell'ordine. LOMA
Informatica S.a.s. non sarà in alcun caso responsabile per eventuali ritardi
o mancata evasione degli ordini dovuti per cause di forze maggiori, né per
ritardi imputabili al trasportatore. LOMA Informatica S.a.s. si riserva il
diritto di evadere gli ordini anche parzialmente, e di fatturare le singole
consegne. LOMA Informatica S.a.s. si riserva inoltre il diritto di
sostituire componenti non disponibili con altri di uguali o maggiori
caratteristiche. Ogni lamentela dovuta ad errori ed inesattezze deve
pervenire entro 8 gg. dal ricevimento della merce presso la sede di LOMA
Informatica S.a.s. sita in via S.Sofia, 3 Vico Equense 80069 (NA), ove si
prenderanno gli opportuni provvedimenti per la salvaguardia dei diritti
dell'acquirente.
|
|
|
|
Garanzia.
Tutti i Computer venduti sono garantiti secondo la formula "3 anni On
Center". Tutti i Notebook venduti sono garantiti con la formula "1 anno On
Center NoteBook". Tutti i Prodotti, ad eccezione dei Computer e dei
NoteBook, godono della garanzia "1 anno On Center".
|
|
|
|
Pagamenti.
I pagamenti dovranno essere effettuati secondo uno dei seguenti metodi:
- Contrassegno esclusivamente mediante Assegno Circolare non trasferibile
intestato LOMA Informatica S.a.s.
- Bonifico bancario anticipato specificando i seguenti dati: beneficiario:
LOMA Informatica S.a.s., c.c. n. 886183770 presso BANCA Sella S.p.a. Agenzia
di Santhià, cod. Abi 03268, cod. CAB 44779, causale: Acquisti Web e
specificando data ordine - cognome e nome o ragione sociale dell'Acquirente.
- Vaglia Telegrafico intestato a LOMA Informatica S.a.s.
I prodotti acquistati saranno inviati solo ad avvenuto pagamento. L'avvenuto
pagamento dovrà essere dimostrato mediante trasmissione a mezzo fax della
ricevuta del pagamento. Nel caso di pagamento in contrassegno dovrà essere
inviata a mezzo fax copia dell'assegno circolare correttamente intestato. Il
numero di fax al quale trasmettere la ricevuta del pagamento o la copia
dell'assegno circolare è 081-8015895. La trasmissione del fax dell'avvenuto
pagamento dovrà avvenire inderogabilmente entro 5 giorni dall'ordine. In
caso contrario l'ordine sarà automaticamente considerato annullato da parte
dell'acquirente.
|
|
|
|
Software.
Il software viene ceduto alle condizioni previste dalle relative licenze
d'uso dei rispettivi produttori. LOMA Informatica S.a.s. non potrà ritenersi
responsabile per le conseguenze eventualmente provocate dall'utilizzo del
software.
|
|
|
|
Collegamenti ipertestuali.
Il sito www.lomainformatica.it/olidata/ contiene collegamenti con altri
siti, i quali non sono gestiti direttamente da LOMA Informatica S.a.s. che
pertanto non è responsabile del contenuto o dei contenuti di siti collegati,
o di cambiamenti ed aggiornamenti di tali siti.
|
|
|
|
Diritto di Recesso.
I Clienti che acquistano prodotti via Internet per scopi non professionali
possono esercitare il diritto di recesso previsto dal D.lgs. 185/99 relativo
agli acquisti a distanza, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del
prodotto. Per far valere il diritto di recesso il Cliente deve inviare una
comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento
all'Azienda fornitrice che è indicata nella conferma scritta relativa
all'ordine effettuato. La comunicazione può essere inviata anche con
telegramma, telex o fax spediti entro lo stesso termine (10 giorni
lavorativi) purché confermata con lettera raccomandata con avviso di
ricevimento entro le 48 ore successive. L'esercizio del diritto di recesso
comporta per il Cliente l'onere di restituire i prodotti ricevuti, completi
di tutti gli eventuali accessori e nel loro imballo originale, direttamente
a LOMA Informatica S.a.s., via S.Sofia, 3 Vico Equense (NA). La restituzione
del materiale dovrà essere effettuata a cura e spese del Cliente e dovrà
avvenire entro 10 giorni successivi alla comunicazione scritta della volontà
di esercitare il diritto di recesso. In caso di recesso LOMA Informatica
S.a.s. provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce
restituita ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo pagato al netto
delle spese di spedizione e dell'eventuale diritti di contrassegno (art. 5,
comma 7, D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999).
|
|
|
|
|
Foro competente.
La competenza territoriale per ogni controversia è del giudice del luogo di
residenza dell'acquirente.
|
|
|
|
Ai sensi
e per gli effetti di cui agli artt. 1341-1342 c.c., la conferma dell'ordine
rappresenta esplicita accettazione delle condizioni di vendita sopra
riportate e, in particolare, dei seguenti paragrafi: 3 (prezzi); 4 (oneri
doganali); 5 (consegna); 6 (garanzia); 7 (pagamenti), 8 (software); 9
(collegamenti ipertestuali); 10 (diritto di recesso); 11 (Foro competente).
|
|
|
go to E-Vendita |
|
|
|
|
|
|
|
|